Whistler's Brother is a platform game designed by Louis Ewens and published in 1984 by Broderbund for the Atari 8-bit and Commodore 64 home computers. (en)
Whistler's Brother è un videogioco a piattaforme pubblicato nel 1984 per i computer Atari 8-bit e Commodore 64 dalla Brøderbund. È caratterizzato dalla presenza di due protagonisti, uno direttamente controllabile e uno non giocante che deve essere guidato dall'altro. Questo era considerato l'elemento di novità rispetto ai giochi del suo genere. I due personaggi sono fratelli e il primo richiama l'altro fischiando, da cui il titolo, traducibile "fratello del fischiatore"; il titolo è forse anche un gioco di parole con il celebre dipinto statunitense La madre di Whistler (Whistler's Mother). (it)
Whistler's Brother is a platform game designed by Louis Ewens and published in 1984 by Broderbund for the Atari 8-bit and Commodore 64 home computers. (en)
Whistler's Brother è un videogioco a piattaforme pubblicato nel 1984 per i computer Atari 8-bit e Commodore 64 dalla Brøderbund. È caratterizzato dalla presenza di due protagonisti, uno direttamente controllabile e uno non giocante che deve essere guidato dall'altro. Questo era considerato l'elemento di novità rispetto ai giochi del suo genere. I due personaggi sono fratelli e il primo richiama l'altro fischiando, da cui il titolo, traducibile "fratello del fischiatore"; il titolo è forse anche un gioco di parole con il celebre dipinto statunitense La madre di Whistler (Whistler's Mother). Whistler's Brother fu generalmente apprezzato dalla critica, e a volte giudicato piuttosto rapido e impegnativo. (it)