About: Antimo Palano     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : yago:Whole100003553, within Data Space : dbpedia.demo.openlinksw.com associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.demo.openlinksw.com/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FAntimo_Palano&invfp=IFP_OFF&sas=SAME_AS_OFF

Antimo Palano is one of the Italian and international leading experts of hadron spectroscopy.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Antimo Palano (en)
  • Antimo Palano (it)
rdfs:comment
  • Antimo Palano is one of the Italian and international leading experts of hadron spectroscopy. (en)
  • Antimo Palano (Oria, 28 febbraio 1948) è un fisico italiano. È uno dei massimi esperti italiani ed internazionali di spettroscopia adronica e di fisica del gluonio.Si è laureato in fisica a Bari nel 1972, ha partecipato all'esperimento WA76-OMEGA al CERN di Ginevra, di cui è stato anche spokesman, e partecipa all'esperimento BaBar, presso i laboratori di SLAC, alla Stanford University. Nel 2003 ha scoperto una nuova particella, la Ds0*(2317), inattesa risonanza costituita da un quark charm ed un quark strange. Nell'articolo in cui viene per la prima volta pubblicata l'osservazione della nuova particella, viene anche riportata l'indicazione di un possibile segnale di un'altra particella con una massa intorno ai 2460 MeV, la Ds1(2460), successivamente confermata dall'esperimento Belle, press (it)
dcterms:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
Link from a Wikipage to an external page
sameAs
has abstract
  • Antimo Palano is one of the Italian and international leading experts of hadron spectroscopy. (en)
  • Antimo Palano (Oria, 28 febbraio 1948) è un fisico italiano. È uno dei massimi esperti italiani ed internazionali di spettroscopia adronica e di fisica del gluonio.Si è laureato in fisica a Bari nel 1972, ha partecipato all'esperimento WA76-OMEGA al CERN di Ginevra, di cui è stato anche spokesman, e partecipa all'esperimento BaBar, presso i laboratori di SLAC, alla Stanford University. Nel 2003 ha scoperto una nuova particella, la Ds0*(2317), inattesa risonanza costituita da un quark charm ed un quark strange. Nell'articolo in cui viene per la prima volta pubblicata l'osservazione della nuova particella, viene anche riportata l'indicazione di un possibile segnale di un'altra particella con una massa intorno ai 2460 MeV, la Ds1(2460), successivamente confermata dall'esperimento Belle, presso i laboratori di KEK, in Giappone. È attualmente professore ordinario di fisica all'Università degli Studi di Bari. (it)
gold:hypernym
prov:wasDerivedFrom
page length (characters) of wiki page
foaf:isPrimaryTopicOf
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is foaf:primaryTopic of
Faceted Search & Find service v1.17_git139 as of Feb 29 2024


Alternative Linked Data Documents: ODE     Content Formats:   [cxml] [csv]     RDF   [text] [turtle] [ld+json] [rdf+json] [rdf+xml]     ODATA   [atom+xml] [odata+json]     Microdata   [microdata+json] [html]    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 08.03.3330 as of Mar 19 2024, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc212), Single-Server Edition (378 GB total memory, 67 GB memory in use)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2024 OpenLink Software