About: Coiled tubing drilling     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : dbpedia.demo.openlinksw.com associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.demo.openlinksw.com/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FCoiled_tubing_drilling&invfp=IFP_OFF&sas=SAME_AS_OFF

Coiled Tubing Drilling (CTD) is a drilling method that combines coiled tubing and directional drilling. It uses a mud motor to create a system for reservoirs.

AttributesValues
rdfs:label
  • Coiled tubing drilling (en)
  • Coiled tubing drilling (it)
rdfs:comment
  • Coiled Tubing Drilling (CTD) is a drilling method that combines coiled tubing and directional drilling. It uses a mud motor to create a system for reservoirs. (en)
  • Il Coiled Tubing Drilling (CTD) è stato utilizzato efficacemente per oltre 20 anni nell'industria petrolifera e la tecnologia si è evoluta per soddisfare le mutevoli esigenze del settore. CTD riprende il concetto consolidato di tubo a spirale (coiled tubing) e lo combina con la perforazione direzionale utilizzando un fluido motore per creare un sistema per la perforazione dei giacimenti petroliferi. Le testate di fondo pozzo, chiamate col termine inglese Bottom Hole Assembly (BHA), sono in grado di perforare pozzi direzionali, a S e orizzontali e possono sbloccare le riserve in campi petroliferi maturi mediante perforazione di pozzi di rientro. La perforazione di tubi a spirale è nota per la sua velocità e capacità di perforare i serbatoi in condizioni di sbilanciamento di pressione (under (it)
dcterms:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
Link from a Wikipage to an external page
sameAs
dbp:wikiPageUsesTemplate
bot
  • InternetArchiveBot (en)
date
  • July 2020 (en)
fix-attempted
  • yes (en)
has abstract
  • Coiled Tubing Drilling (CTD) is a drilling method that combines coiled tubing and directional drilling. It uses a mud motor to create a system for reservoirs. (en)
  • Il Coiled Tubing Drilling (CTD) è stato utilizzato efficacemente per oltre 20 anni nell'industria petrolifera e la tecnologia si è evoluta per soddisfare le mutevoli esigenze del settore. CTD riprende il concetto consolidato di tubo a spirale (coiled tubing) e lo combina con la perforazione direzionale utilizzando un fluido motore per creare un sistema per la perforazione dei giacimenti petroliferi. Le testate di fondo pozzo, chiamate col termine inglese Bottom Hole Assembly (BHA), sono in grado di perforare pozzi direzionali, a S e orizzontali e possono sbloccare le riserve in campi petroliferi maturi mediante perforazione di pozzi di rientro. La perforazione di tubi a spirale è nota per la sua velocità e capacità di perforare i serbatoi in condizioni di sbilanciamento di pressione (underbalance) e CTD può ridurre i tempi di perforazione tra il 30% e il 60% rispetto agli impianti di perforazione convenzionali. Pertanto, CTD può fornire significativi vantaggi economici. (it)
prov:wasDerivedFrom
page length (characters) of wiki page
foaf:isPrimaryTopicOf
is rdfs:seeAlso of
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is Wikipage redirect of
is foaf:primaryTopic of
Faceted Search & Find service v1.17_git139 as of Feb 29 2024


Alternative Linked Data Documents: ODE     Content Formats:   [cxml] [csv]     RDF   [text] [turtle] [ld+json] [rdf+json] [rdf+xml]     ODATA   [atom+xml] [odata+json]     Microdata   [microdata+json] [html]    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 08.03.3330 as of Mar 19 2024, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc212), Single-Server Edition (378 GB total memory, 54 GB memory in use)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2024 OpenLink Software