About: Consensual homicide     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : yago:PsychologicalFeature100023100, within Data Space : dbpedia.demo.openlinksw.com associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.demo.openlinksw.com/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FConsensual_homicide&invfp=IFP_OFF&sas=SAME_AS_OFF

Consensual homicide refers to a case when one person kills another, with the consent of the person being killed.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Consensual homicide (en)
  • Omicidio del consenziente (it)
rdfs:comment
  • Consensual homicide refers to a case when one person kills another, with the consent of the person being killed. (en)
  • L'omicidio del consenziente si configura allorché un soggetto volontariamente sopprime la vita umana di un'altra persona che ha prestato il proprio consenso. L'omicidio del consenziente è disciplinato in maniera differente dai vari ordinamenti. Alcune comunità sociali ritengono che la vita sia un bene disponibile della persona e pertanto i loro ordinamenti lo considerano un fatto privo di conseguenze giuridiche, ovvero si limitano a disciplinare i limiti e le modalità di esercizio. Altre società ritengono, invece, che la vita sia un bene indisponibile della persona e, per tale motivo, considerano l'omicidio del consenziente un fatto riprovevole e, pertanto, lo configurano come reato. (it)
dcterms:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
sameAs
dbp:wikiPageUsesTemplate
has abstract
  • Consensual homicide refers to a case when one person kills another, with the consent of the person being killed. (en)
  • L'omicidio del consenziente si configura allorché un soggetto volontariamente sopprime la vita umana di un'altra persona che ha prestato il proprio consenso. L'omicidio del consenziente è disciplinato in maniera differente dai vari ordinamenti. Alcune comunità sociali ritengono che la vita sia un bene disponibile della persona e pertanto i loro ordinamenti lo considerano un fatto privo di conseguenze giuridiche, ovvero si limitano a disciplinare i limiti e le modalità di esercizio. Altre società ritengono, invece, che la vita sia un bene indisponibile della persona e, per tale motivo, considerano l'omicidio del consenziente un fatto riprovevole e, pertanto, lo configurano come reato. L'argomento è in stretta correlazione con il suicidio assistito e l'eutanasia. (it)
prov:wasDerivedFrom
page length (characters) of wiki page
foaf:isPrimaryTopicOf
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is Wikipage redirect of
is foaf:primaryTopic of
Faceted Search & Find service v1.17_git139 as of Feb 29 2024


Alternative Linked Data Documents: ODE     Content Formats:   [cxml] [csv]     RDF   [text] [turtle] [ld+json] [rdf+json] [rdf+xml]     ODATA   [atom+xml] [odata+json]     Microdata   [microdata+json] [html]    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 08.03.3330 as of Mar 19 2024, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc212), Single-Server Edition (378 GB total memory, 67 GB memory in use)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2024 OpenLink Software