About: Microgame     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : dbo:MusicGenre, within Data Space : dbpedia.demo.openlinksw.com associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.demo.openlinksw.com/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FMicrogame

A microgame is a board game or wargame packaged in a small set.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Microgame (gioco) (it)
  • Microgame (en)
rdfs:comment
  • A microgame is a board game or wargame packaged in a small set. (en)
  • Un microgame (a volte scritto MicroGame) è gioco da tavolo o wargame confezionato in una confezione di dimensioni ridotte ad un prezzo molto economico. Questo tipo di giochi ha goduto di una certa popolarità negli anni ottanta. Il termine è stato usato per la prima volta dalla Metagaming Concepts per la pubblicazione del wargame , MicroGame #1 nel 1977, anche se erano già stati pubblicati wargame e giochi da tavolo in confezioni minime, come per esempio la Micro Series Games della Tabletot Games Tra gli editori che hanno pubblicato giochi in questo formato ci sono: (it)
dcterms:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
Link from a Wikipage to an external page
sameAs
dbp:wikiPageUsesTemplate
has abstract
  • A microgame is a board game or wargame packaged in a small set. (en)
  • Un microgame (a volte scritto MicroGame) è gioco da tavolo o wargame confezionato in una confezione di dimensioni ridotte ad un prezzo molto economico. Questo tipo di giochi ha goduto di una certa popolarità negli anni ottanta. Il termine in generale si riferisce a giochi o wargame confezionati e venduti con la mappa o tavoliere di gioco stampati come libretto o come un grande foglio ripiegato fino a dimensioni tascabili (circa 10x18 cm). I componenti di gioco (gettoni e pedine erano stampati su fogli di cartoncino leggero che i giocatori dovevano ritagliare da soli. In alcuni casi erano stampati su cartoncino spesso pretagliato come per i normali wargame. Generalmente erano confezionati all'interno di buste di plastica o di carta, la Steve Jackson Games usava invece delle confezioni in plastica rigida (pocket box). Il termine è stato usato per la prima volta dalla Metagaming Concepts per la pubblicazione del wargame , MicroGame #1 nel 1977, anche se erano già stati pubblicati wargame e giochi da tavolo in confezioni minime, come per esempio la Micro Series Games della Tabletot Games Tra gli editori che hanno pubblicato giochi in questo formato ci sono: * * * Game Designers' Workshop * Metagaming Concepts * * * * Steve Jackson Games * * * * TSR (it)
gold:hypernym
prov:wasDerivedFrom
page length (characters) of wiki page
foaf:isPrimaryTopicOf
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is Wikipage redirect of
is genre of
is gold:hypernym of
is genre of
Faceted Search & Find service v1.17_git139 as of Feb 29 2024


Alternative Linked Data Documents: ODE     Content Formats:   [cxml] [csv]     RDF   [text] [turtle] [ld+json] [rdf+json] [rdf+xml]     ODATA   [atom+xml] [odata+json]     Microdata   [microdata+json] [html]    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 08.03.3330 as of Mar 19 2024, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc212), Single-Server Edition (378 GB total memory, 60 GB memory in use)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2024 OpenLink Software