About: Yaboot     Goto   Sponge   NotDistinct   Permalink

An Entity of Type : yago:WikicatFreeBootLoaders, within Data Space : dbpedia.demo.openlinksw.com associated with source document(s)
QRcode icon
http://dbpedia.demo.openlinksw.com/describe/?url=http%3A%2F%2Fdbpedia.org%2Fresource%2FYaboot

Yaboot (yet another boot loader) is a bootloader for PowerPC-based hardware running Linux.

AttributesValues
rdf:type
rdfs:label
  • Yaboot (it)
  • Yaboot (en)
rdfs:comment
  • Yaboot (yet another boot loader) is a bootloader for PowerPC-based hardware running Linux. (en)
  • Yaboot è un boot loader per macchine con processore PowerPC di tipo Apple e IBM che permette la convivenza di più sistemi operativi all'interno di un'unica macchina. Un bootloader offre un menu, all'avvio della macchina, che elenca una serie di sistemi operativi avviabili.I sistemi operativi selezionabili possono anche essere presenti su supporti esterni come hard disk, USB o Firewire. Quando si installa un sistema GNU/Linux su una macchina PPC NewWorld è consigliabile utilizzare Yaboot per farlo convivere con altri sistemi precedentemente installati. (it)
foaf:homepage
dcterms:subject
Wikipage page ID
Wikipage revision ID
Link from a Wikipage to another Wikipage
Link from a Wikipage to an external page
sameAs
dbp:wikiPageUsesTemplate
has abstract
  • Yaboot (yet another boot loader) is a bootloader for PowerPC-based hardware running Linux. (en)
  • Yaboot è un boot loader per macchine con processore PowerPC di tipo Apple e IBM che permette la convivenza di più sistemi operativi all'interno di un'unica macchina. Un bootloader offre un menu, all'avvio della macchina, che elenca una serie di sistemi operativi avviabili.I sistemi operativi selezionabili possono anche essere presenti su supporti esterni come hard disk, USB o Firewire. Quando si installa un sistema GNU/Linux su una macchina PPC NewWorld è consigliabile utilizzare Yaboot per farlo convivere con altri sistemi precedentemente installati. Yaboot si configura editando un file chiamato yaboot.conf, contenuto all'interno della cartella /etc/ del sistema GNU/Linux, o, in alternativa, montando direttamente la partizione che contiene il programma e modificando i file di configurazione su di essa. Yaboot, a grandi linee, viene utilizzato su PPC Apple come iMac, iBook, PowerBook, Mac Mini per far convivere, sulla stessa macchina sia il sistema operativo Mac OS X che il sistema operativo GNU/Linux, ma è anche popolare su workstation Pegasos. (it)
gold:hypernym
prov:wasDerivedFrom
page length (characters) of wiki page
foaf:isPrimaryTopicOf
is Link from a Wikipage to another Wikipage of
is foaf:primaryTopic of
Faceted Search & Find service v1.17_git139 as of Feb 29 2024


Alternative Linked Data Documents: ODE     Content Formats:   [cxml] [csv]     RDF   [text] [turtle] [ld+json] [rdf+json] [rdf+xml]     ODATA   [atom+xml] [odata+json]     Microdata   [microdata+json] [html]    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 08.03.3330 as of Mar 19 2024, on Linux (x86_64-generic-linux-glibc212), Single-Server Edition (378 GB total memory, 67 GB memory in use)
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2024 OpenLink Software